STILE
IPERMODERNO PER UNA SUITE PRESTIGIOSA
ANNO 2019 LUOGO CATANIA
PROGETTO
ARCH. VINCENZO GREGORIO
ARCH. PIETRO RANERI
Inserita all'interno di una ristrutturazione più estesa, risulta quasi d'obbligo dedicare una sezione separata al progetto in questione.
Una mini-suite dallo stile ipermoderno compatta nelle dimensioni e nelle funzioni, accoglie in poco più di 30 mq uno layout composto da cabina armadio, letto matrimoiale, vasca , zona lavabo e zona wc/bidet
Si accede direttamente dalla cabina armadio articolata lungo un corridoio lineare il cui lato sinistro è dedicato ad accogliere armadiature a tutt'alltezza chiuse da ante laccate grigio opaco. Il lato parallelo del corridoio d'ingresso è occupato da uno specchio fumo continuo.
Oltrepassato il corridoio/cabina si accede nello spazio notte dove dominano incontrastati letto matrimoniale e vasca da bagno. Di là, dietro il setto inclinato, si trovano lavabo sospeso in configurazione OPEN, porta ad anta battente, wc e bidet.
Lo stile in netta simbiosi col lavoro di ricerca stilistica svolto fino ad oggi, propone un rivoluzionario modo di proiettare nel futuro materiali e concetti funzionali primari.
Per l'appunto , contrasti tra funzioni tradizionalmente nate per stare in spazi separati ora associati in stretta connessione, materiali opachi e grezzi gemellati con superfici lucide e rifinite, volumetrie semplici ripiegano verso direzioni e tagli che puntano al futuro.