STILE 

IPERMODERNO PER UNA SUITE PRESTIGIOSA

ANNO 2019 LUOGO CATANIA

PROGETTO

ARCH. VINCENZO GREGORIO

ARCH. PIETRO RANERI

Inserita all'interno di una ristrutturazione più estesa, risulta quasi d'obbligo dedicare una sezione separata al progetto in questione.

Una mini-suite dallo stile ipermoderno compatta nelle dimensioni e nelle funzioni, accoglie in poco più di 30 mq uno layout composto da cabina armadio, letto matrimoiale, vasca , zona lavabo e zona wc/bidet 

Si accede direttamente dalla cabina armadio articolata lungo un corridoio lineare il cui lato sinistro è dedicato ad accogliere armadiature a tutt'alltezza chiuse da ante laccate grigio opaco. Il lato parallelo del corridoio d'ingresso è occupato da uno specchio fumo continuo.

Oltrepassato il corridoio/cabina si accede nello spazio notte dove dominano incontrastati letto matrimoniale e vasca da bagno.  Di là, dietro il setto inclinato, si trovano  lavabo sospeso in configurazione OPEN,  porta ad anta battente, wc e bidet. 

Lo stile in netta simbiosi col lavoro di ricerca stilistica svolto fino ad oggi, propone un rivoluzionario  modo di proiettare nel futuro materiali e concetti funzionali primari.

Per l'appunto , contrasti tra funzioni tradizionalmente nate per stare in spazi separati ora associati in stretta connessione, materiali opachi e grezzi gemellati con superfici lucide e rifinite, volumetrie semplici ripiegano verso direzioni e tagli che puntano al futuro.

ARCHITETTO VINCENZO GREGORIO - C.DA MALVEZZARO, 19 PATERNO' (CT) - VIA AUSTRIA,7 BIANCAVILLA (CT) 
TEL. 334.7508578 - FAX 095.8993549 - architettovincenzogregorio@gmail.com

Privacy & Cookie Policy 

© 2019 · All Rights Reserved