"Questa pagina è un riassunto di tutti i concetti più emozinanti del mio stile".......In altre parole potremmo considerarlo come il Medley dei brani più famosi della mia carriera! ( per dirlo in lessico musicale).
Vincenzo Gregorio Architetto
L'immagine che ha ricevuto più like sul mio profilo instagram fino al 2020.
DA QUI SONO PARTITI TANTI RAGIONAMENTI CHE CARATTERIZZANO IL MIO STILE.
LA MIA PRIMA SUITE IN STILE IPERMODERNO
I MIEI PREFERITI PER PROGETTI IPERMODERNI
LI USO QUANDO HO BISOGNO DI UNA PARTICOLARE GESTIONE LUCI/OMBRE
vivo ogni progetto come un'opportnita' per esprimere me stesso in accordo con le emozioni del mio committente.
design vga per una cucina
VOLUMETRIA
Una caratterizzante del mio di progettare è una forte propensione per un' articolata movimentazione dei volumi rivolta a conferire al prodotto finale un design riconoscibile, ogni vota diverso e plasmabile in funziona dei luoghi d'intervento.
LUCI
Il progetto lo immagino sempre in una visione notturna, analizzandolo in ogni sua componente luminosa. Credo fermamente nella cromoterapia e tal proposito affronto ogni volta uno studio scrupoloso di tutte le luci impiegate ( intensità, tipologia, colori).
MATERIALI
Li ho usati davvero tutti e nel tempo mi sono costruito un abaco personale che uso in funzione delle circostanze. Non amo le copie o repliche, ad accezione di quelle ben fatte. Amo i materiali naturali. Quelli artificiali devono stupirmi.
FUNZIONI
Immagino ambienti e funzioni suddivisi da arredi e sottolineati da cambi di materiali o variazioni volumetriche. Prediligo gli open space.